La notizia è di questa mattina: Bruno Murzi, Sindaco del Comune di Forte dei Marmi e medico chirurgo pediatrico (ultimo suo incarico è stato quello di Direttore del Dipartimento Pediatrico e Primario della Unita Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica della Fondazione Toscana G.Monasterio , presidio ospedaliero G. Pasquinucci di Massa) ha ricevuto l’atto ufficiale dalla Direzione Affari Legislativi, Giuridici ed Istituzionali della Regione Toscana che formalizza la sua nomina all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio.

Un incarico importante a cui si accede per particolari requisiti e meriti propri nei settori di operatività della Fondazione stessa, vale a dire assistenza sanitaria, ricerca, informatica sanitaria, programmazione e progettazione sanitaria.

“Sono davvero felice ed onorato – afferma il dottor Murzi – di questo nuovo incarico che mi permette di proseguire, seppur in un’altra veste, il  percorso professionale di tutta una vita, non solo come medico ma anche nel campo della ricerca.”

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione, composto da nove membri, avrà al suo interno oltre al Direttore dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR e i Rettori delle Università degli Sudi di Firenze, Pisa e Siena,  il professor Tullio Pozzan e il dottor Giuseppe Biamonti, membri designati dal Consiglio di Amministrazione del Cnr, su proposta del Presidente e la professoressa Arianna Menciassi e il professor Stefano Taddei designati insieme a Murzi dalla Regione Toscana.

La Fondazione  Monasterio, costituita dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dalla Regione Toscana per la gestione e l’ulteriore sviluppo delle attività sanitarie specialistiche e di ricerca di interesse del SSR toscano, rappresenta un centro di alta specialità per la cura delle patologie cardiopolmonari, comprese le patologie rare di interesse specifico, quali ad esempio le cardiopatie congenite, le dislipidemie ereditarie, l’emocromatosi, l’ipertensione polmonare e l’amiloidosi. La Fondazione, inoltre, si distingue a livello internazionale per le attività di ricerca in ambito sanitario e delle tecnologie applicate alla sanità, anche in collaborazione con Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche – primo tra tutti l’Istituto di Fisiologia Clinica – le Università, Scuole Superiori e con l’Industria. La Fondazione ha un bilancio annuale di oltre 90 milioni di Euro e 720 dipendenti tra medici, tecnici ed infermieri.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi consiglio di amministrazione fondazione monasterio

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Cambia il volto dell’ingresso a Forte dei Marmi: il sindaco Bruno Murzi ha firmato la convenzione con la Salt

Lavori in corso in Piazza Dante, l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli: «A breve splenderà di nuova luce in uno dei luoghi più importanti della nostra cittadina»