Hanno preso il via questa mattina gli interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione di Piazza Dante.

Il programma prevede la sostituzione dei lampioni esistenti con altri di nuova tecnologia a led. Un intervento che va ad aggiungersi a quello già realizzato nella zona centrale del Paese con la nuova illuminazione.

“Piazza Dante – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ghiselli – rappresenta un importante polmone verde ma non solo. In questo spazio hanno luogo eventi e fiere molto partecipate dai cittadini e turisti. Con questa riqualificazione saremo in grado di rendere il luogo ancora più fruibile sia per gli operatori che i per i frequentatori.  L’intervento fa seguito a quelli già realizzati in diversi punti della città e consente anche un significativo risparmio energetico. Non solo impianti più efficienti e un’illuminazione migliore, ma al contempo più sicurezza.  Oltre al potenziamento degli impianti esistenti, stiamo inoltre realizzando nuovi punti luce anche in via Duca d’Aosta, via Sant’Ermete e piazza Ugazzi. Sono inoltre in corso le procedure per la realizzazione di nuovi impianti della pubblica illuminazione in molte altre strade nelle zone più periferiche e nelle frazioni, sempre in un’ottica di maggiore decoro e sicurezza per i cittadini”.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enrico ghiselli Forte dei Marmi piazza dante

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


Prestigioso incarico per il Sindaco Bruno Murzi: il Presidente del Consiglio della Regione Toscana lo nomina nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gabriele Monasterio

Villa Bertelli torna a cantare con i giovani “A viva voce”