Proseguono gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15.00 di sabato 6 alle 5.00 di lunedì 8 febbraio. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nello specifico i lavori riguardano: la realizzazione del viadotto in località Colonna nel Comune di Pieve a Nievole, la nuova viabilità di via Terza e via Palazzi nel Comune di Serravalle P.se, il completamento dei sottovia nei Comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole. Proseguiranno inoltre le lavorazioni per il completamento delle opere civili lungo linea, la costruzione della galleria di Serravalle e degli impianti di trazione elettrica del nuovo binario del raddoppio.

Saranno circa 100 le maestranze di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel prossimo fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili. 

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferrovia lavori trenitalia

ultimo aggiornamento: 03-02-2021


Fiducia nei tecnici, nessuna soluzione “Mauro” per il servizio mensa

Lutto in Versilia per la morte di Giovambattista Crisci