Il giovane talento Toscano, a soli 14 anni, ha partecipato al Concorso Internazionale per Giovani Musicisti – Città di Massa, organizzata dall’Associazione Musicale Diapason, aggiudicandosi il 3° Posto Ex Aequo nella categoria Pianoforte Solisti, suonando la sonata Op. 90 n. 27 di Beethoven (su 38 partecipanti nella sua categoria provenienti da tutto il Mondo) e il 3° Posto Ex Aequo nella categoria Canto Lirico, cantando “Lascia ch’io Pianga di G.F. Händel e “Vissi d’arte” dall’Opera Tosca (su 98 partecipanti nella sua categoria provenienti da tutto il Mondo).

Un talento che si impone nella scena musicale con un grande risultato e il direttore dell’Accademia Musicale della Versilia, M° Salvatore Frega, è certo del suo futuro: “ Nicholas è un talento che ho scoperto 1 anno fa, quando volle studiare all’interno dell’Accademia. Ho voluto fortemente che entrasse nella mia classe e sin dall’inizio ho visto in lui una predisposizione fuori dalla norma. Consiglio a tutti gli appassionati e ai Sono certo che in futuro ne sentiremo ancora parlare”.


Nicholas Ceragioli studia anche Composizione con il Salvatore Frega, direttore dell’Accademia Musicale della Versilia e Canto Lirico con il celebre controtenore Raffaele Pe.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Verdi, Puccini, Beethoven: il concerto va in diretta tv

3 milioni di visualizzazioni per i concerti in streaming del Puccini e la sua Lucca Festival