Il Comune di Seravezza, in provincia di Lucca, sarà in zona rossa a partire da giovedì, come annunciato dal vicesindaco della cittadina in Versilia. Lo conferma il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, che annuncia che l’ordinanza verrà pubblicata domani sul Burt ed entrerà in vigore a partire dal giorno successivo. E avvisa: “A rischio l’intera Versilia”. 

“E’ una misura che abbiamo concordato con il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella – spiega il presidente della Toscana Eugenio Giani – a seguito della crescita di contagi riscontrata anche nella giornata di oggi. Seravezza è il secondo Comune di quest’area, dopo Viareggio, a dover prendere atto del peggioramento della curva”.

Ma ad essere sorvegliata speciale, avverte Giani, è tutta la Versilia. “L’intera area sociosanitaria registra una incidenza, su sette giorni, di 272. Se il parametro si mantenesse su questo valore o addirittura dovesse aumentare, credo che nella riunione che faremo venerdì prossimo a livello regionale per fare il punto, l’intera Versilia dovrebbe prendere in considerazione l’ingresso in zona rossa, così come prevede il decreto del Governo”. 

(Visitato 10.189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 16-03-2021


Covid, scatta la zona rossa anche per Seravezza

Covid, Uil Lucca: Ospedale Versilia al limite, pazienti trasferiti a Pisa