Laghetto dei cigni, Pardini (Lega): “Ritardi inspiegabili nei lavori, l’Amministrazione chiarisca tempistiche e motivazioni”

“I cigni e germani faranno ritorno a Viareggio appena i lavori saranno terminati, nel giro di pochi giorni” questo veniva detto lo scorso 22 febbraio, all’inizio dei lavori di svuotamento e manutenzione straordinaria del laghetto dei cigni in pineta di Ponente. Oggi, dopo quasi un mese, siamo ancora qui a cercare di capire le tempistiche di completamento, con gli animali ancora ospiti del rifugio di Massa” ad intervenire è il consigliere comunale della Lega, Alberto Pardini.

“La scorsa settimana ho mandato una pec ad Icare e agli Assessori Pierucci e Salemi per chiedere un chiarimento sul rallentamento, se non addirittura il fermo, dei lavori e sulle tempistiche del completamento – prosegue il consigliere – non solo, ho chiesto anche se e come l’Amministrazione stia monitorando lo stato di salute degli animali, che si trovano da un mese in una sistemazione che doveva essere solo di pochi giorni, molto più piccola, e scomoda, del laghetto. Ad oggi ancora nessuna risposta è pervenuta”.

“Credo sia importante per la Città e per gli animali stessi che i lavori vengano completati il prima possibile e, per la trasparenza, che vengano spiegati i motivi di questo ritardo, se non addirittura del fermo dei lavori, e quali interventi migliorativi sono stati svolti – conclude Pardini – come minoranza ci riserviamo di chiedere risposte in Consiglio comunale qualora non arrivassero per altre vie”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione