In data di ieri, 15 aprile 2021, il Direttore Marittimo della Toscana Capitano di Vascello Gaetano Angora ha visitato, per la prima volta, la Capitaneria di Porto di Viareggio dopo aver assunto l’incarico di Comandante Regionale lo scorso mese di febbraio presso la sede di Livorno.

Il Comandante Angora è stato accolto dal Capo del Compartimento marittimo Gianluca Massaro e dal personale militare e civile della Capitaneria di Porto di Viareggio che presta servizio nelle due sedi del Comando viareggino.
Dopo aver visitato le strutture logistiche della Guardia Costiera Viareggina, il Direttore Marittimo si è recato presso le aree demaniali portuali ove operano i prestigiosi cantieri del comparto nautico, apprezzandone il rilevante indotto economico generato dall’industria portuale. Ha, inoltre, espresso il suo vivo compiacimento per l’avanzamento dei lavori di realizzazione del secondo lotto della banchina commerciale e per quelli di messa in sicurezza dell’approdo turistico de La Madonnina.

Il Comandante Angora, nell’incontro con il personale militare e civile della
Capitaneria di porto, ha espresso sincera gratitudine per l’attività quotidianamente svolta in favore dell’utenza marittima, sottolineando l’importanza nel garantire, soprattutto in questo periodo di emergenza pandemica, la tutela degli interessi pubblici, la salvaguardia della vita umana in mare e la custodia dell’ambiente marino e del suo ecosistema.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Manca un mese alla XLVI Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio

Dalla Perini alla crisi della nautica: dibattito online