Manutenzione delle alberature con conseguente superamento dell’ordinanza di chiusura in occasione dell’allerta meteo gialla ed il calendario degli eventi estivi con relativo regolamento da redigere per il loro svolgimento, sono stati i principali temi al centro di un incontro che Confesercenti Versilia e gli operatori commerciali della Pineta di Ponente hanno avuto con l’assessore Alessandro Meciani.

Una occasione per mettere a punto alcuni temi ancora aperti in vista della ormai prossima ripartenza e soprattutto della stagione estiva. “Ringraziamo l’assessore Meciani – commentano i componenti del direttivo Pineta di Confesercenti Versilia, Rosita Bonuccelli, Barbara Taddei e Lamberto Lumbrici – per aver accolto tempestivamente la richiesta di un incontro con noi operatori per mettere a punto la fase che tutti auspichiamo della ripartenza”.

Tema principale dell’incontro la questione dell’ordinanza attualmente in vigore che impone la chiusura totale della pineta in occasione di ogni tipo di allerta meteo. “L’assessore Meciani, sentito la comandante della polizia municipale Iva Pagni, ha garantito che l’automatismo intanto per l’allerta giallo sarà eliminato, spiegano i tre operatori. Gli interventi sulle alberature sono ormai in dirittura di arrivo e quindi nel giro di un paio di settimane tutte le piante saranno messe in sicurezza. In questa maniera si potrà evitare la chiusura automatica della pineta alla quale, fino ad ora, in molti casi non corrispondeva un reale pericolo”. Poi la questione del calendario eventi. Ancora Bonuccelli, Taddei e Lumbrici. “Abbiamo ribadito all’assessore la necessità che sia realizzato un protocollo con gli organizzatori per definire precisi paletti: la dislocazione degli eventi su tutto il viale Capponi, il rispetto delle attività presenti che non devono essere danneggiate da altre strutture e soprattutto la presenza di servizi igienici. A tale proposito – concludono – abbiamo avuto rassicurazione che saranno finalmente riattivati i due bagni presenti e chiusi da tempo, con l’assessore che si è reso disponibile nell’attesa a mettere a disposizione quelli chimici”. Per quanto riguarda la tipologie di eventi il direttivo Pineta di Ponente di Confesercenti Versilia incontrerà gli organizzatori per capire nel dettaglio le iniziative e nel caso per rimodularle soprattutto per quanto riguarda quelle legate al food spostando le prime in programma nel mese di settembre.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)

Superyacht Cluster Matching: soluzioni sostenibili per l’ industria yacht

Firma nuovo Regolamento accosti pubblici porto di Viareggio