Con la ripresa delle attività consentite nella “zona gialla”, ritorna anche la possibilità di svolgere escursioni nei parchi e in generale negli ambienti naturali, in autonomia o in piccoli gruppi, per stare all’aperto, godersi la natura di primavera e scoprire affascinanti fenomeni naturali. Riprendono così le attività ordinarie per la visita della Riserva del Chiarone proposte dalla Lipu, che si aggiungono alla possibilità di svolgere liberamente il percorso a piedi: 

  • noleggio canoe e barche a remi per escursioni autonome sul lago e nella palude, su percorso segnalato.
  • visite guidate a bordo dei tipici barchini da palude nella Riserva, dedicate al birdwatching.

Entrambe si possono svolgere tutti i giorni, nell’orario tra le 09.00 e le 18.00, su prenotazione telefonica o mail. Nel fine settimana 1 – 2 maggio si svolgeranno i primi eventi inaugurali questa nuova stagione, organizzati dall’Oasi Lipu Massaciuccoli in collaborazione con il Parco naturale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli secondo il seguente programma:

Sabato 1 Maggio: La Foresta Incantata

Escursione guidata a piedi nella suggestiva Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta umida di pianura, con pic-nic finale (a carico dei partecipanti). 

Partenza ore 09.30, durata 5 ore. Prenotazione obbligatoria, è richiesta una quota di partecipazione.

Domenica 2 Maggio: Birdwatching all’Oasi Lipu

Osservazioni guidate degli uccelli negli osservatori e lungo il percorso della Riserva, a cura dello staff e dei volontari della Lipu. I visitatori potranno partecipare ad una gara di birdwatching, con in premio una visita in barchino sul lago e nella palude per il maggior numero di specie avvistate. 

Dalle 09.00 alle 13.00, partecipazione libera e gratuita.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

“In utero” [Recensione libro]

“Racconti nella rete” festeggia 20 anni