Con la ripresa delle attività consentite nella “zona gialla”, ritorna anche la possibilità di svolgere escursioni nei parchi e in generale negli ambienti naturali, per questo l’Oasi Lipu Massaciuccoli ha pubblicato la lista dei nuovi eventi per il mese di maggio, un occasione da non perdere per passare una giornata nella natura e godersi un esperienza meravigliosa. Adatta a tutti: agli amanti della natura e alle famiglie.

Riprendono così le attività ordinarie per la visita della Riserva del Chiarone proposte dalla Lipu, che si aggiungono alla possibilità di svolgere liberamente il percorso a piedi: 

  • noleggio canoe e barche a remi per escursioni autonome sul lago e nella palude, su percorso segnalato.
  • visite guidate a bordo dei tipici barchini da palude nella Riserva, dedicate al birdwatching.

Entrambe si possono svolgere tutti i giorni, nell’orario tra le 09.00 e le 18.00, su prenotazione telefonica o mail. Nel fine settimana 1 – 2 maggio si svolgeranno i primi eventi inaugurali questa nuova stagione, organizzati dall’Oasi Lipu Massaciuccoli in collaborazione con il Parco naturale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli secondo il seguente programma:

Sabato 1 Maggio: La Foresta Incantata

Escursione guidata a piedi nella suggestiva Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta umida di pianura, con pic-nic finale (a carico dei partecipanti). 

Partenza ore 09.30, durata 5 ore. Prenotazione obbligatoria, è richiesta una quota di partecipazione.

Domenica 2 Maggio: Birdwatching all’Oasi Lipu

Osservazioni guidate degli uccelli negli osservatori e lungo il percorso della Riserva, a cura dello staff e dei volontari della Lipu. I visitatori potranno partecipare ad una gara di birdwatching, con in premio una visita in barchino sul lago e nella palude per il maggior numero di specie avvistate. 

Dalle 09.00 alle 13.00, partecipazione libera e gratuita.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

“In utero” [Recensione libro]

“Racconti nella rete” festeggia 20 anni