In occasione della riunione informativa sul funzionamento della norma Iso 14001 del Sistema di Gestione Ambientale del Comune di Forte dei Marmi, è stata presentata ai dipendenti dell’Ente la nuova edizione della Dichiarazione Ambientale secondo la registrazione Emas per il triennio 2020-2023. 

All’interno della Dichiarazione sono riportate gli aspetti ambientali significativi del territorio comunale tra cui la gestione delle acque, dei rifiuti, dell’eco sistema e le schede informative dei consumi di suolo, di energia e di materia prima dell’Ente oltre ai risultati dei campionamento delle analisi delle acque di balneazione.

Nella parte conclusiva si possono conoscere gli obiettivi e i programmi ambientali che l’Amministrazione Comunale vuole portare a compimento nel prossimo triennio.

“Intendiamo proseguire con grande determinazione su questa strada e migliorare  l’approccio nella tutela dell’ambiente – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Enrico Ghiselli presente all’incontro – implementare l’impegno, anche intensificando il monitoraggio dell’applicazione delle regole da parte di tutti gli attori coinvolti. La collaborazione fattiva di tutta la cittadinanza, oltreché dei nostri ospiti è essenziale per procedere ad un percorso sempre più virtuoso. Ringrazio l’Ufficio Ambiente Sistema di Gestione Ambientale per l’attento e approfondito operato che ci permette di avere come Comune livelli molto alti di prestazione ambientale.”

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

Forte dei Marmi, variazione passaggio ritiro verde

Forte dei Marmi: da sabato 1 maggio varchi della ZTl centro nuovamente attivi