Tornano gli eventi in presenza e non si poteva non ripartire dalle piante da sempre sinonimo di rinascita e simbolo ideale per la ripartenza dopo mesi di stop.

Sabato primo maggio l’auditorium del Parco di Nassyria a Massarosa ospita la presentazione del libro “Il Piantastorie”, Pacini Fazi Editore, un romanzo erboristico di Marco Pardini che raccoglie narrazioni etnobotaniche in terra apuana. Ad incontrare e dialogare con l’autore l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti.

Naturopata Heilpraktiker, ricercatore, Marco Pardini è un noto studioso esperto di etnomedicina ed etnobotanica ed in questo suo primo romanzo accompagna il lettore fra arte natura, storia e tradizioni popolari in un viaggio fra spazio e tempo. Già a Massarosa lo scorso anno nel calendario degli appuntamenti di Villa Gori torna a grande richiesta con un nuovo appuntamento. 

L’evento si svolgerà ovviamente all’aperto e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Appuntamento con il Piantastorie sabato primo maggio alle ore 17 all’Auditorium del Parco caduti di Nassyria a Massarosa.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)

Anpi, il 25 aprile diventa 4 novembre per volere dell’amministrazione

Al via il cantiera alla Sassaia