L’iniziativa è in programma giovedì 23 maggio. L’ingresso è libero.

La Casa Museo di Carducci a Valdicastello protagonista della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche. Anche per quest’anno la Casa Natale del poeta e premio Nobel per la letteratura partecipa all’iniziativa in programma domenica 23 maggio durante la quale numerose case museo apriranno le porte per un’immersione nella storia e nella cultura. L’ingresso sarà, come sempre, gratuito dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00. A richiesta, gratuitamente, sarà disponibile una breve visita guidata esterna. E’ previsto un numero massimo di 5 visitatori contemporaneamente all’interno dell’abitazione (informazioni allo 0584.795500). Info anche su www.casedellamemoria.it

La Casa Natale, inserita nel circuito delle Case della Memoria, si trova a pochi chilometri da Pietrasanta, nella frazione collinare di Valdicastello. L’abitazione è patrimonio nazionale dal 1907 ed è costituita dalla porzione di fabbricato rivolta verso il torrente. Al suo interno sono presenti arredi, ricordi, e pannelli illustrativi relativi alla vita del Poeta. Tra i pezzi restaurati, grazie alle donazioni Art Bonus, una coperta appartenuta all’illustre cittadino.

Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

A Forte dei Marmi una mostra di auto vintage per il centenario dalla nascita di Gianni Agnelli

Come un’onda che si tuffa sullo scoglio [Recensione libro]