Sabato è stato un opening all’insegna dell’eleganza ma anche della sobrietà, quello del centro di Roberto Puccio a Forte dei Marmi. Puccio è un milanese trapiantato per amore a Marina di Massa (dove ha messo su il primo studio) e adesso approdato a Forte dei Marmi, quella che lui definisce la “terra promessa”. In via Michelangelo Buonarroti, manco a dirlo. Il Forte è sempre stato il luogo più ambito, quello che, confessa, “mi ha sempre corteggiato sin da piccolo”. E oggi il fatto di poter aprire qui una nuova attività è come realizzare un sogno. Puccio è massoterapista specializzato in manipolazioni vertebrale e interventi per correggere le alterazioni posturali. Ma nel suo studio ci sarà molto di più perché i trattamenti saranno mirati anche alla salute e al benessere del corpo.

All’inaugurazione di sabato era presente Dimitri Kuzmin, figura conosciutissima da queste parti per aver dipinto e decorato alcune delle ville dei Vip e restaurato gli affreschi della chiesa di S. Ermete. Con lui è nata una collaborazione artistica davvero speciale “Gli ho chiesto di personalizzare il mio studio e lui mi ha proposto di realizzare delle repliche dell’anatomia di Michelangelo con tecniche miste su carta. L’ho trovato un progetto bellissimo”. “Oltre ai disegni, Dimitri ha decorato la parete frontale del centro in marmorino, una finitura decorativa simile allo stucco veneziano, a base di grassello di calce e polvere di marmo di Carrara”.

L’ artista russo ha portato inoltre degli studi in carboncino su carta, con la testa di Mosè di Michelangelo, elaborati 25 anni fa.Kuzmin, sempre nei panni di Michelangelo, è testimonial in un video girato da Angelo Iannattone fra il Forte e le cave di Marmo sulle Apuane ed è tornato in carne e ossa all’inaugurazione di sabato che è stata, nel rispetto delle linee anti-Covid, colorata e piena di sorprese.

Presente anche il Sindaco Bruno Murzi, che ha dedicato delle bellissime parole all’imprenditore: “Roberto ha avuto coraggio in un periodo difficile come questo. Ci ha messo la sua fantasia, i suoi denari, passione ed energia, portando qualcosa di nuovo. Forte ha un grande nome, richiede grandi qualità e che vengano mantenuti alti livelli di capacità. Come primo cittadino ringrazio Roberto e dico che Forte ha bisogno di gente come lui”.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

“Armonie di primavera” Villa Bertelli inaugura con il violinista Roberto Arnoldi

A Torre del Lago fervono le attività per la ripresa del Festival Puccini