Il nuovo attraversamento pedonale lungo la via Aurelia che finalmente unisce Focette “mare” e Focette “monti” all’altezza di via Cavour e via De Amicis sarà inaugurato ufficialmente sabato 29 maggio alle ore 10.00 alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e del Comitato Pro-Focette.

“Aperto” al traffico pedonale negli scorsi giorni, l’attraversamento pedonale garantisce il transito in sicurezza ai residenti e turisti anche durante la notte. Su entrambi i lati sono state realizzate due aree a protezione della sosta dei pedoni ed un percorso dedicato. 

“Con questa soluzione colleghiamo concretamente le due Focette. Non ci sarà più una Focette mare ed una Focette monti. Sulla frazione, in questi due anni, abbiamo fatto molti interventi di sostanza: la nuova Ztl, la videosorveglianza sul lungomare, fognature ed asfaltature, il recupero della fontana all’ingresso, il defibrillatore, le palme sul lungomare, la riqualificazione del parco giochi, la collocazione dell’opera della Gamundi nel memoriale dedicato a Valentina e a tutte le vittime della strada oltre a manutenzioni ordinarie. Rispondiamo con concretezza a bisogni precisi e richieste che arrivano dalla comunità. Nel caso dell’attraversamento pedonale parliamo di richieste decennali”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Nuova vita per il Campo di Atletica “Falcone e Borsellino”, aperto l’atteso cantiere di riqualificazione

L’Arte del Cavallo coglie ancora nel segno, grande successo in Versiliana per la manifestazione equestre