Domenica 30 maggio, Il Comune di Forte dei Marmi aderisce alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, a cui avrà seguito la Settimana Nazionale della SM, appuntamento cruciale con l’informazione per sensibilizzare sulla sclerosi multipla promosso da AISM sotto l’Alto Patronato della Repubblica Italiana giunto all’undicesima edizione.  

Questo evento si inserisce nella campagna internazionale World MS Day della Federazione Internazionale SM (MSIF) che si celebra in 70 Paesi del mondo. 

Il 30 maggio ci sarà un coro globale che unisce tutti i paesi del mondo in diretta streaming alle ore 14.00 sulle note di “Beautiful Day” degli U2. Per l’Italia partecipano due ragazze del movimento AISM, Marina e Rachele. Sempre il 30 maggio sui canali social di AISM sarà trasmesso in streaming il concerto di musica sacra del tenore Marco Voleri, persona con SM, con la partecipazione del Direttore d’Orchestra Beatrice Venezi.

Cos’è la SM. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 122 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.400 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Marble Bench Creativity Challenge: la panchina realizzata con i preziosi scarti di marmo della Chiesa di Papa Giovanni XXIII in mostra al Centro Arti Visive

Levante, annunciate le date del Tour estivo, tappa a Forte dei Marmi