Il governo ha individuato dieci  manovre ‘superprioritarie’ che però non comprendono nessun intervento in Toscana e anche fra le 58 considerate ‘strategiche’ , finanziate con 40 miliardi e già commissariate, restano esclusi alcuni importanti interventi come la Tirrenica e gli Assi viari a Lucca.


“Dove sono finite le risorse sbandierate per mesi? Possibile che una regione come la Toscana resti completamente esclusa dalle grandi manovre, proprio in un periodo nel quale un rilancio della viabilità risulta fondamentale per una ripresa anche economica della regione?
Per quanto riguarda il corridoio tirrenico, che ricordiamo congiunge San Pietro a Palazzi a Tarquinia, apprendiamo che è inserito nelle opere da commissariare ma che il finanziamento non c’è perché manca addirittura il progetto: incredibile se si pensa che la Tirrenica è attesa addirittura dagli anni Sessanta.
Insomma, la Toscana si trova costretta ad arrivare, anche in questa circostanza, dopo la banda: speriamo che entro il 30 giugno, data entro la quale il secondo decreto sblocca cantieri dovrebbe essere pronto, qualcosa si muova.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Bilancio positivo per il progetto ‘Ti accompagno’ e per i servizi aggiuntivi del periodo Covid

Coluccini Game Over! 9 consiglieri si sono dimessi. Elezioni ad Ottobre