La pandemia non ferma lo sport. «Dopo un anno scolastico così difficile non potevamo non dare un segnale positivo e di speranza ai nostri ragazzi», spiega il consigliere incaricato allo sport del Comune di Seravezza Francesca Bonin.

«Così, pur dovendo rinunciare per il secondo anno consecutivo alla Settimana dello Sport, abbiamo comunque voluto far vivere ad alcuni studenti una giornata speciale allo stadio del Buon Riposo. Una giornata in cui i ragazzi delle classi terze della scuola media “Enrico Pea” hanno potuto provare diverse discipline – calcio, volley, ginnastica artistica, arti marziali e tennis – con l’aiuto prezioso e il sostegno delle nostre associazioni. Agli studenti è stato proposto anche un piccolo momento formativo su BLS (Basic Life Support), nuovo numero unico di emergenza 112 e sicurezza in mare, dato che la stagione balneare è ormai iniziata.

Il CONI ha inoltre distribuito come gadget pantaloncini e magliette a tutti i ragazzi. È stata una bella mattinata, che ha coinvolto anche molti insegnanti e rappresentanti dello sport a livello locale. L’auspicio è che dal prossimo anno la situazione sanitaria consenta di tornare alla formula della Settimana dello Sport, con attività più ricche e organizzate su più giorni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato o partecipato all’iniziativa: i prof. Bertozzi e Telara, indispensabili nell’organizzazione di questa giornata, e il preside Tartarini che è stato presente; tutti gli altri prof. e i ragazzi; il Coni nella persona di Stefano Pellacani, sempre disponibile e prezioso per le iniziative sportive che svolgiamo nel nostro comune; il Panathlon nella persona di Vittorio Giusti; la vicesindaco Valentina Salvatori e l’assessore alla pubblica istruzione Giuliano Bartelletti che erano presenti allo stadio; Marco Bertagna, ufficio sport, e Carlo Bertoli, ufficio protezione civile, per la loro presenza; la fidatissima fotografa Ariadny dell’associazione Alcedo; l’Asd Seravezza Calcio per il supporto logistico, per la disponibilità dello stadio e del personale (Edo, Lara, Lino e i ragazzi); l’Asd VPJ Volley e l’istruttore Matteo; l’Asd Ginnastica Artistica La Rosa con le istruttrici Giada e Francesca; l’Asd Tre Gemme con l’istruttore Carlo; l’Asd Tennis Italia con Mattia, Federico e co.; la Società Nazionale Salvamento, sezione Forte dei Marmi, Seravezza e Viareggio Mare con gli istruttori Luca Guerrieri, Luca Genovali e il loro piccolo aiutante; NoiTv e 50Canale per le riprese».

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

Valentina Salvatori torna in piazza a Seravezza con Creare Futuro

Hockey su pista: l ‘Amatori Wasken Lodi è Campione d’Italia 2020-21