Lega, Alessandro Santini: “La sinistra abbandona gli operai e il Pd tace”

Alessandro Santini:

“La Sinistra sta gustando il piacere del potere e la comodità delle poltrone e oggi evita come la peste sia i cantieri che le fabbriche. La Sinistra assapora il gusto del lusso, della ricchezza e dei salotti buoni e si tiene alla larga dal puzzo del sudore di chi lavora e fatica, si tiene a debita distanza da chi si sporca lavorando onestamente.

La Sinistra ha dimenticato in fretta le lotte operaie e oggi si atteggia a finto “signore”, ora sta con i padroni: perché è più facile e comodo stare negli uffici con l’aria condizionata, che in piazza a protestare sotto il sole. Se gli operai scioperano in strada, oggi la Sinistra nemmeno ti sostiene, nemmeno si degna di ascoltarli, e men che mai gli Amministratori pubblici di Sinistra, ieri espressione della CGIL e oggi in giacca e cravatta: nemmeno si affaticano a riceverli o parlarci. L’operaio e il lavoratore, per la Sinistra di potere, sono diventati degli scocciatori, dei disturbatori: insomma, una noia da tenere alla larga e non considerare. Prima li hanno spremuti a dovere, desiderosi del loro voto, mentre oggi se ne disfano come di un giocattolo rotto.
A Viareggio, addirittura la Giunta che governa la città, si permette di offendere le sigle sindacali, non allineate al potere della “casta”, e le centinaia di operai che rappresentano, qualificandoli come “residui sindacali”. Parole indegne ed inaccettabili. Un’ennesima occasione persa dalla Sinistra. Ma la cosa peggiore ed avvilente, dopo le offese dell’Assessore Alberici, è stato il silenzio del PD.Allineato quindi nelle parole vergognose, prono e servo di chi oggi offende operai e lavoratori, mentre ieri se ne serviva per scalare il potere”.

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale