Marina di Pietrasanta saluta la “1000 Miglia” con una spettacolare mostra di auto e moto storiche promossa dal gruppo Assoc. GoVersilia con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Si chiama “Pietrasanta Classic Bar.Ma.” in onore di Barsanti e Matteucci, l’evento nato grazie ad un gruppo di cittadini mossi dalla passione per il territorio e il fascino del passato che solo i motori d’epoca sanno suscitare.

La mostra promossa da “GoVersilia” in occasione del passaggio nel pomeriggio della “1000 Miglia” in programma mercoledì 16 giugno, è un tributo alla storica corsa e soprattutto del nostro concittadino illustre, Padre Eugenio Barsanti, inventore del motore a scoppio insieme a Felice Matteucci. All’invenzione che ha cambiato la nostra vita è dedicato anche un Museo, il Museo Barsanti, ospitato a Palazzo Panichi.

Le auto e le moto, in tutta una cinquantina, tra cui anche Ferrari e Porsche, saranno “parcheggiate” nel tratto compreso tra il Pontile della Marina, il Jamaica Pub e via Versilia. Tra le sorprese un’auto d’eccellenza della casa Ferrari di un pilota pietrasantino all’inizio del percorso espositivo in Piazza Europa. Turisti, appassionati e curiosi potranno ammirarle sin dalla mattina: resteranno infatti esposte dalle 11.00 alle 23.00.

Non potranno mancare gli scatti fotografici e insieme alla manifestazione sarà organizzato un contest fotografico delle migliori foto sia alle auto in esposizione che a quelle di passaggio. Il regolamento ed ulteriori informazioni sono pubblicate sul gruppo GoVersilia.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

Michele Cecchini apre la rassegna “Libri al mare”

Il Mercatino da Forte dei Marmi ad Altopascio e Castelnuovo di Garfagnana