marco Lucchesi

Covid, Lucchesi: In Brasile stiamo per superare il mezzo milione di morti

“In Brasile, tra una settimana al massimo, supereremo il mezzo milione di morti a causa del covid. Stiamo aspettando una sorta di terza ondata, ma in questo momento abbiamo una media di circa 2 mila morti al giorno”.

A dirlo è Marco Lucchesi, scrittore, poeta e traduttore brasiliano di origini italiane. “L’aspetto importante delle ultime settimane – spiega Lucchesi, che è anche presidente dell’Accademia Brasiliana di Lettere e professore ordinario di Letteratura Comparata nella Facoltà di Lettere dell’Università Federale di Rio de Janeiro – è la commissione parlamentare di inchiesta indipendente per fare luce sulla gestione della pandemia.

Sta venendo a galla, in maniera chiara, come in Brasile si siano rifiutati i vaccini per lungo tempo, prima che fosse obbligato a somministrarli su pressione della opinione pubblica.
Del resto i negazionisti qui hanno ancora molto credito: basti pensare che si continua a difendere l’uso della clorochina a discapito delle mascherine e del distanziamento sociale”.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne