Comune di Forte dei Marmi: prosegue il sostegno  a chi si trova in stato di disoccupazione. Dopo la partenza da  un mese di 10 borse lavoro, l’Amministrazione Comunale investe ulteriori risorse per attivarne altre 7. Pubblicato oggi un nuovo avviso per la partecipazione: le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 di venerdì 25 giugno fino alle ore 12.30 del 10 luglio. Informazioni sul sito del Comune e presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di 7 borse lavoro che permetteranno a chi si trova in stato di disagio economico di ricevere 400 euro mensili e la copertura assicurativa garantita per un periodo massimo di 5 mesi, anche non consecutivi, in cambio della realizzazione di piccoli lavori di manutenzione e di utilità sociale da svolgere all’interno del territorio del Comune di Forte dei Marmi. Una promessa quella dell’Amministrazione Comunale mantenuta, potenziare gli sforzi per dare una mano alle persone in difficoltà lavorativa.

Soddisfatta Simona Seveso, consigliere delegato alle Politiche Sociali: “Sono felice di proseguire questo progetto che da un mese circa vede impegnate  già 10 persone che quotidianamente si spendono per il decoro e la sorveglianza dei siti del nostro Paese. Ora presto se ne aggiungeranno altre sette a cui oltre a dare una possibilità lavorativa ed economica, seppur di contenuta entità daremo l’occasione di sentirsi utili per la  comunità di appartenenza, non limitandosi più ad un approccio di tipo meramente assistenziale”.

Simona Seveso

Gli interessati dovranno presentare la relativa domanda, compilando l’apposito modulo  presso l’Ufficio protocollo a partire dalle ore 9.00 di venerdì 25 giugno ed entro e non oltre le ore 12.30 di sabato 10 luglio. 

Possono presentare domanda di borsa lavoro i soggetti che siano in possesso al momento della data di scadenza del presente avviso dei seguenti requisiti: essere residente nel Comune di Forte dei Marmi da almeno 5 anni al momento della scadenza del bando o in alternativa essere residente nel Comune di Forte dei Marmi da meno di 5 anni ma aver avuto la residenza per un periodo, anche non continuativo di almeno 12 anni; essere in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a Euro 20.000,00; cittadinanza italiana o dei paesi U.E.; essere disoccupato; avere compiuto 18 anni.

La modulistica è scaricabile dal sito del comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it nonché reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, nel quale saranno riportati i criteri per l’assegnazione di queste borse lavoro.

Le prestazioni di lavoro saranno pianificate dall’Amministrazione Comunale in base alle esigenze sul territorio con la previsione per ciascun beneficiario di un impegno settimanale di 20 ore settimanali distribuite su 6 giorni settimanali (domenica inclusa).

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Lo storico, saggista e scrittore Franco Cardini ospite alla rassegna “Dante 700 in Villa ” a Villa Bertelli

A Forte dei Marmi prima edizione trofeo padel “Io Aiuto il Meyer”