Un ‘Dante fiorito’ anziché coronato di alloro. Villa Bertelli a Forte dei Marmi presenta una serata dedicata alla fioritura, all’espansione del colore e alla fluidità dei gesti

Protagonista di questo interessante appuntamento, in programma giovedì 1 luglio alle 21.00 sarà Corrado Bologna, personaggio di grande spicco nel panorama culturale italiano, studioso di letterature romanze e comparate, docente presso la Scuola Normale Superiore e l’Università della Svizzera Italiana, autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche oltre che curatore di una fortunata storia della letteratura italiana per Loescher.

La conversazione prenderà spunto dagli acquerelli della mostra ‘Dante in blu’ dell’artista viareggina Susanna Barsotti, visitabile fino al 31 luglio nella Sala Treccani della Villa. Il prof. Bologna dialogherà con Federico Rossi, della Scuola Normale Superiore, e Gionata Simoni; Luca Zipoli, altro giovane ricercatore della Normale, presenterà inoltre la lettura di alcuni passi danteschi. Sarà presente l’artista.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Fashion Week 2021, a Lido di Camaiore tre giorni imperdibili di moda e intrattenimento

Strage ferroviaria di Viareggio, il PD partecipa al corteo in ricordo delle vittime