Prestigioso omaggio a Giuseppe Verdi, in occasione dei 120 anni dalla morte che ricorrono quest’anno, mercoledì 7 luglio alle 21.00 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

La rassegna L’altra Villa presenta il concerto lirico Galà Giuseppe Verdi, che vedrà sul palco il basso Niccolò Casi, il soprano Valentina Boi, il baritono Guido Dazzini baritono e il mezzosoprano Anastasia Boldyreva. Il Maestro Cesare Goretta accompagnerà i cantanti al pianoforte. L’evento è a cura dell’associazione Andante con moto in collaborazione con l’associazione Amici della musica Versilia

Il grande compositore, che il mondo intero ammira e ci invidia, ha traghettato il melodramma italiano dal Romanticismo belliniano e donizettiano fino agli albori del XX secolo, con una serie di titoli che dominano i cartelloni di tutti i teatri nazionali e internazionali. Senza mai rinunciare alle sue convinzioni musicali e teatrali, Verdi ha saputo assorbire e interpretare secondo il suo stile le novità e gli sviluppi della musica europea contemporanea. Verranno proposti alcuni dei brani più significativi e celebri tratti da melodrammi tra i più significativi, come Nabucco, Trovatore, Traviata, Macbeth, Un Ballo in Maschera, Don Carlos, Aida.

 Ingresso a pagamento 15 euro. Necessaria prenotazione 0584 787251

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Mercoledì 7 luglio nuovo appuntamento con la danza del Dap Festival

Mancinelli, Bertoni e Deidier i finalisti del Premio Carducci