Il suo nome è Ludovico Tomei Albiani Carli, nato nel 1994, ma Hico è il suo nome d’arte. Ha vissuto tutta la vita a Torre del Lago ma adesso vive a Viareggio, nel 2019, come racconterà in seguito, ha iniziato a fare musica.

La sua “Domani” su Spotify ha fatto quasi 7000 views, “Cenere” più di 2000.

Intervista

Quando da hobby è diventato lavoro?

A 18 anni mi hanno regalato la prima consolle professionale e ho iniziato a suonare nei locali versiliesi. A 19 anni ho iniziato anche a organizzare eventi musicali nei locali della Versilia. Il passo forse che possiamo dire “serio” è stata l’iscrizione alla SIAE.

Qual è il primo locale dove hai lavorato seriamente da dj?

Il “Baronette” a Lido di Camaiore.

Quindi da sempre fai il dj?

Non proprio. Dal 2015 al 2018 ero imbarcato a bordo della Carnival Cruise Line, compagnia di crociere, dove ho fatto il macchinista, cioè il supervisore delle macchine a bordo.

Arriviamo al periodo Covid…

Da dicembre 2019 a febbraio 2020 ho lavorato come cameriere da Tito del Molo. Poi è arrivato il virus e ho scritto un album. Ho dato forma al mio progetto, con il producer Niccolò Andrei, in arte NK.

Ho sentito dire che nel video di “Domani” c’è Torre del Lago…

Sì. È stato diretto e girato da Leonardo Bellè di Viareggio. Lo abbiamo girato a Torre del Lago, in via Matteotti e in zona stazione. E a Viareggio al Campo d’Aviazione.

Lavori con persone che conosci da tanto tempo?

Sì. Gingerstock, il produttore di “Cenere”, cioè Federico D’Antonio, è un amico di infanzia. Non solo ci conosciamo da tanto tempo, ma sono persone con cui condivido il punto di vista sulle cose. La registrazione e il mix dell’album invece si fa alla House Of Glass di Gianni Bini.

Progetto futuro imminente?

A luglio esce il nuovo singolo. Sarà il secondo di tre singoli che hanno un filo conduttore. Tre video che raccontano una storia.

L’album quando esce?

LDVC uscirà a ottobre.

(Visitato 452 volte, 1 visite oggi)

17°esima edizione Festival Gaber, calendario luglio-agosto 2021

Mont’Alfonso sotto le stelle, Quintetto Astor Piazzolla venerdì 16 luglio