Tirare le fila di mesi di incontri e confronti e rilanciare su temi, idee, progettualità e proposte per iniziare la stesura del programma in vista delle amministrative. Questi gli obiettivi dell’Oliveto delle Idee, giornata di incontro e confronto, promossa dalla candidata sindaca Valentina Salvatori e dalla coalizione Creare Futuro che la sostiene, venerdì 16 luglio dalle 16 alle 19 all’Antico Uliveto a Pozzi. 

“Fin da subito noi ci siamo contraddistinti per la volontà di occuparci di temi e contenuti – commenta Valentina Salvatori – già da mesi lavoriamo in questa direzione con tavoli tematici, che purtroppo fino ad adesso sono stati online per le varie restrizioni, ma hanno già prodotto stimoli, idee e progettualità importanti. Così come gli incontri nelle frazioni e con le diverse realtà del territorio che da giugno sono potuti finalmente iniziare e che stanno proseguendo. La partecipazione ed il dialogo costante con i cittadini per noi sono valori fondanti ed anche strumenti e metodo con i quali amministrare il Comune”.  

Cinque le aree tematiche su cui si lavorerà: cultura e scuola, comunità solidale cura e benessere della persona, territorio protezione civile sostenibilità e città intelligente, sviluppo economico lavoro formazione e crescita, rete dei servizi ed innovazione. 

“Con questo evento – prosegue la Salvatori – vogliamo dare anche un segnale di legame forte con il territorio, di presenza vera della politica, favorendo il ritorno agli spazi all’aperto come luoghi di condivisone e confronto. La nostra sarà l’amministrazione con lo sguardo rivolto al futuro. Sarà l’amministrazione che lavorerà, progetterà e realizzerà decidendo insieme con le cittadine e i cittadini. Saremo la realizzazione plastica dei valori della parità di genere e dell’affermazione dei diritti civili e sociali e dello slancio alla creazione di una comunità unita e capace di riconoscere i valori dell’amicizia, dell’impegno e della solidarietà.”. 

Un contributo importante alla giornata lo darà Marco Boschini, coordinatore nazionale Associazione Comuni Virtuosi, che potrà testimoniare esmpi di buone pratiche raccolti in tutta Italia e da replicare. Il suo intervento sarà un   arricchimento utile per la discussione e la stesura del programma. 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
oliveto delle idee pozzi Valentina Salvatori

ultimo aggiornamento: 15-07-2021


Concorso Balcone Fiorito 2021, le congratulazioni alla vincitrice

“Seravezza in fermento”, torna l’appuntamento estivo dedicato alla birra artigianale