Secondo appuntamento con il “Corsanico Festival 2021” – XL Rassegna Internazionale di Musica Classica, organizzata dall’Associazione  Culturale “Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna”, sabato 17 luglio alle ore 21:15, nella suggestiva cornice artistica della Pieve di S. Michele Arcangelo di Corsanico

Ad esibirsi nel secondo concerto sarà l’organista Luigi Ratti che presenterà un suo cd di recente pubblicazione. Titolo e programma della serata “Autori toscani tra Sette e Ottocento”. Ratti fondatore e coordinatore del comitato artistico dell’Associazione Internazionale Organ in Progress, direttore artistico di numerosi festival internazionali, ha suonato organi storici in giro per l’Europa durante i suoi tour concertistici e porta tutta la sua esperienza e passione per questo strumento in un concerto davvero imperdibile a Corsanico.  

La rassegna ha i patrocini di Regione Toscana,  Provincia di Lucca, Comune di Massarosa e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Regione Toscana. Il Senato della Repubblica Italiana, ha concesso negli anni il prestigioso patrocinio e tuttora invia una medaglia di rappresentanza per le edizioni del  “CORSANICO  FESTIVAL”, già ricevuta anche per questa quarantesima edizione.

In osservanza alle norme anti Covid-19, obbligo di mascherina e si consiglia la prenotazione. Inizio concerti: ore 21:15. Info: cell. 328 5391833 www.corsanicomusica.it ,  [email protected]. Prossimo appuntamento domenica 25 luglio.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

VII Memorial Vincenzo Simonini: gara di nuoto pinnato domenica 18 luglio

Paolo Veronesi e Duilio Francesconi al Caffè della Versiliana