Renzi in Versilia… tra Fedez e Casalino

“A me sta simpatico Fedez. Il problema non è lui, non arrabbiatevi con lui. Il problema è chi ha eletto Fedez leader della sinistra . Fedez dice tutto e il contrario di tutto. Solo Salvini ha cambiato idea più di Fedex. Era quello che faceva le canzoni omofobe. Il problema vero è che parte della sinistra ha smesso di avere idee, e prende idee inseguendo gli influencer”. Lo ha detto il senatore Matteo Renzi (Italia Viva) a Villa Bertelli a Forte dei Marmi durante la presentazione del suo ultimo libro, ‘Controcorrente’.

renzi versiliana
Renzi in Versilia... tra Fedez e Casalino 3

Renzi, accolto da un numeroso pubblico, ha preso spunto dal libro per togliersi qualche sassolino.

“Se il pm Turco vuole denunciarmi, io rinuncio all’immunità da parlamentare”, ha detto per poi aggiiungere: Ormai lo considero un affetto stabile in casa mia. Mi ha arrestato la mamma, il babbo, mi ha indagato la sorella e la cognata. La nonna, che ha 101 anni, ancora no. Ancora”

villa bertelli
Renzi in Versilia... tra Fedez e Casalino 4

Ce n’è anche per i Cinque Stelle. “Tra Conte e Casalino, io non ho capito chi comandasse. Secondo me Casalino”. “L’impressione – ha aggiunto – è che governasse Casalino, con la logica dell’influencer, una logica che faceva male all’Italia”.

Ti protrebbe interessare

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi

Sostenibilità e Urbanistica a Viareggio, il convegno

Via del Mare viareggio

Via del Mare, il Sindaco attacca la Regione: «Noi pronti, Giani tentenna»