Domenica 18 Luglio alle ore 18,00, alla presenza del Sindaco Bruno Murzi e del Consigliere delegato allo Sport Alberto Mattugini verrà intitolata la Ciclovia litoranea a Gino Bartali, Campione di Ciclismo e figura di riferimento per gli alti valori sportivi e umani. Alla Cerimonia  che si terrà davanti al civico 8/ del viale Achille Franceschi,  interverrà anche la nipote del Campione, Lisa Bartali. 

In questa occasione verrà svolta anche la Cerimonia di consegna della bandiera FIAB a 4 bike smile dei Comuni Ciclabili 2021. Forte dei Marmi si conferma nuovamente una città a “misura di bici”, da due anni infatti riceve da FIAB il titolo di “ComuneCiclabile”, un riconoscimento per l’impegno nella promozione e nella valorizzazione delle piste ciclabili, delle infrastrutture e politiche a favore delle biciclette, rientrando così tra le 151 città bandiera gialla della ciclabilità. 

“Questa doppia Cerimonia ha un forte valore simbolico per tutta la comunità di Forte dei Marmi” – commenta il primo cittadino Bruno Murzi- “le biciclette da sempre sono un segno distintivo della nostra città e in tal senso ci siamo impegnati da subito nel potenziamento e nella promozione delle mobilità sostenibile. Con il completamento della Ciclovia litoranea lunga quasi 5 chilometri, sarà possibile da questo momento in poi godere a pieno della città pedalando nel suo lungomare”. 

Il Consigliere Mattugini continua: “ Desidero ringraziare l’ex assessore Emanuele Tommasi che sarà presente all’inaugurazione per aver avviato l’iter dell’intitolazione della ciclovia a Bartali che trovò conferma in una delibera di Giunta del 2010, ma poi rimase in sospeso. Il completamento ad opera della nostra Amministrazione dei percorsi cilabili lungo i viali litornaei  tra il confine sud di Marina di Pietrasanta e il confine nord con il Comune di Montignoso ci è sembrata l’occasione migliore per portare finalmente a compimento l’intitolazione della ciclovia al grande campione.”

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclovia Forte dei Marmi gino bartali

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Renzi in Versilia… tra Fedez e Casalino

Un’intera opera lirica di Puccini alla rassegna Dante 700 in Villa