L’abbronzatura perfetta ma ancora prima sicura parte dalla tavola mangiando frutta e verdura di stagione. Scatta anche in Versilia il “Tintarella Day” in occasione dell’appuntamento settimanale sabato 24 luglio con il mercato di Campagna Amica in Piazza Romboni a Camaiore.

I produttori dello storico mercato di Coldiretti sveleranno tutti i segreti per una corretta alimentazione in grado di donare e stimolare un’abbronzatura sana, invidiabile e a km zero. E per tutti i clienti del mercato la possibilità di una degustazione di verdura e frutta di stagione preparatoria all’abbronzatura del weekend.

“E’ risaputo – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca –  che un’abbronzatura perfetta inizia in campagna dove troviamo tanti prodotti di stagione ricchi di vitamine che fanno bene al corpo e aiutano ad avere una tintarella perfetta. I migliori abbronzanti, naturali, sicuri, sono si trovano in un’alimentazione che ha anche la capacità di difendere l’organismo dalle elevate temperature e dalle scottature. Mangiare sano significa abbronzarsi meglio”. Se carote, radicchio e albicocche sono in cima alla hit parade dei cibi che aiutano a prendere la tintarella in maniera naturale, non vanno sottovalutate le proprietà abbronzanti di cicoria, meloni, lattughe varie, sedano, peperoni e pomodori. Il cosiddetto “cibo che abbronza” e che favorisce, grazie alla presenza della Vitamina A, la produzione nell’epidermide del pigmento melanina per donare il classico colore scuro alla pelle. Sono tanti, infatti, tra i frutti e gli ortaggi estivi, gli alleati per la cura della pelle.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

“La pace seguirà” di Andrea Moretti apre il festival “Taormina Arte”

La cantautrice versiliese Chiara Nikita nel nuovo programma di Rai Isoradio