Dopo aver collezionato successi, tutto esaurito e standing ovation, e dopo aver scaldato Piazza Duomo con l’applauditissimo concerto swing, “Pietrasanta in Concerto” torna nella sua sede canonica tra le eleganti colonne marmoree del Chiostro di Sant’Agostino.

Per la serata di mercoledì 28 luglio alle ore 21.30 – sesto appuntamento della quindicesima edizione del Festival – Michael Guttman con il suo violino sarà protagonista insieme alla straordinaria violoncellista Jing Zhao insieme ad una compagine di musicisti tra i più acclamati al mondo, accompagnati dalla Brussels Chamber Orchestra.

Sul palco di “Pietrasanta in Concerto” ci saranno infatti anche Giuseppe Nova, flautista italiano tra i più rappresentativi della sua generazione, la fenomenale pianista argentina Karin Lechner al suo attesissimo ritorno in Pietrasanta in Concerto, l’applauditissimo clarinettista Pierre Génisson che ha già stregato il pubblico per il concerto in Piazza Duomo, Lyandre Donoso al bandoneon e Ariel Eberstein al contrabbasso.

Un gruppo di solisti ai massimi livelli, ma anche grandi amici capaci di stabilire quell’intesa e quell’affiatamento sul palco che è da sempre l’anima del festival ideato e diretto da Michael Guttman.

Il programma della serata sarà come sempre vario e articolato e coniugherà brani celebri e nuove partiture. Il concerto sarà infatti l’occasione per ascoltare la prima esecuzione europea del concerto per violino e violoncello del giovane direttore d’orchestra e clarinettista russo naturalizzato canadese Airat Ichmouratov, così come i più celebri brani del repertorio di Bizet, Verdi e Piazzolla.

Il Festival “Pietrasanta in Concerto” è promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.

I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 05824- 265757 ), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).

I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.

Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Il Premio Villa Bertelli 2021 a Ildar Abdrazakov, magnifico interprete nel mondo del cantare all’italiana

“La Commedia”, a Camaiore l’installazione video dedicata a Dante dell’artista Nicola Raffaetà