Un binomio che si riforma per il secondo  appuntamento de “Gli Incontri del Principe” nella location della sala del  Grand Hotel Principe di Piemonte, gioiello liberty sul lungomare cittadino.  

Stiamo parlando di Emilio Fede e Paolo Brosio protagonisti  dell’informazione televisiva all’inizio e per tutto il periodo di Tangentopoli e  di scena venerdì prossimo 30 luglio con inizio alle 18 nel salotto che per  tutta l’estate propone ospiti di spicco. 

Emilio Fede è un po’ il papà televisivo di Brosio, il direttore dei Tg Mediaset  che credette in quel cronista scrupoloso e sempre sulla notizia e che inviò al  Palazzo di Giustizia di Milano quando scoppiò lo scandalo che all’inizio degli  anni Novanta ha cambiato la politica e l’intero Paese. Memorabili i siparietti  nei collegamenti dei Tg tra Fede in studio e Brosio in strada a Milano,  davanti al Palazzo di Giustizia. Da lì è nata la fortuna televisiva di Paolo che  poi è stato presentatore di tanti programmi e inviato di “Quelli che il calcio”,  oltre che partecipante di parecchi reality televisivi. 

È stato il conduttore de “Gli Incontri del Principe” Stefano Zurlo inviato  speciale de “Il Giornale” a pensare e a realizzare questa reunion tra due  colleghi che si stimano tanto. “Io al direttore Fede voglio davvero un gran  bene perché – spiega Brosio – mi ha insegnato tanto. Lui è davvero una  colonna della Tv e meritava un’uscita di scena migliore di quella che ha  avuto”. Stuzzicati dalle domande di Zurlo sia Emilio Fede che Paolo Brosio  racconteranno tanti aneddoti in questo appuntamento che è a ingresso  libero fino a esaurimento dei posti e nel pieno rispetto delle normative anti  Covid.  

Gli Incontri del Principe” proseguiranno sabato 31 luglio (ore 18) quando  il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani risponderà alle  domande di Stefano Zurlo e della direttrice de “La Nazione” Agnese Pini. Lunedì 2 agosto, sempre alle 18, il direttore de “Il Tirreno” Stefano  Tamburini insieme a Stefano Zurlo intervisterà la ministra degli Affari  regionali del governo Draghi Mariastella Gelmini.  

Giovedì 5 agosto la regina della televisione Mara Venier ha accettato di  salire sul palco del Principe di Piemonte per raccontarsi e per raccontare la  stagione televisiva da poco conclusa. Venerdì 6 agosto sarà invece la volta  del direttore de “Il Giornale” Augusto MinzoliniQuindi, rispetto al programma comunicato inizialmente, c’è stata una inversione di date tra questi ultimi due appuntamenti molto attesi. Per tutti gli incontri in calendario è prevista la diretta streaming sulla pagina  Facebook e sul canale YouTube del Grand Hotel Principe di Piemonte.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Saccardi alla Versiliana: ”Birra artigianale e agricola in crescita, dalla nicchia all’eccellenza”

Concerto Banda Arma dei Carabinieri al Gran Teatro di Torre del Lago