Sabato 31 luglio 2021, ore 11, alla presenza del Presidente della Pubblica Assistenza e Salvamento Croce Verde di Viareggio Carla Vivoli, presso il Bar Tabacchi Fiorelli, via Aurelia Sud 149, località Varignano a Viareggio, sarà inaugurata una postazione DAE (Defibrillatore Semi Automatico).

Il DAE e la teca che lo contiene, donati alla Croce Verde dalla signora Camilla Ricco in ricordo dell’amico Loredano Motto, saranno posizionati all’esterno del Bar tabacchi Fiorelli in modo tale da renderlo fruibile, 24 ore al giorno,  a tutta la popolazione del Varignano in casi di arresto cardiaco improvviso.
A tal proposito il Centro di Formazione BLSD “Croce Verde Viareggio srl”, accreditato dalla Regione Toscana, provvederà alla formazione di alcuni esercenti della zona, mentre il Bar Tabacchi Fiorelli, nella persona del titolare Marcello, si farà carico della manutenzione ordinaria. 
La postazione si aggiunge alle altre due già presenti sul territorio comunale che la Croce Verde ha posizionato, rispettivamente, in via Fratti, a fianco del Bar Meschi ed in piazza Maria Luisa, davanti al Principe di Piemonte

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

Completato il restauro della scultura di Burlamacco

Covid, Giani: In Toscana oggi 720 nuovi casi, tasso positivi 5,33%