L’estensione del green pass per tutelare ancora di più il Paese, la fiducia nell’intervento del premier Draghi per una soluzione alla vicenda Mps ma anche la riaffermazione del ruolo determinante di Forza Italia nella coalizione e il superamento del reddito di cittadinanza.

Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini si è resa protagonista di un vero e proprio blitz a Viareggio per partecipare all’appuntamento de “Gli Incontri del Principe”, la rassegna di talk show al Grand Hotel Principe di Piemonte. Appena concluso il suo intervento è infatti tornata di corsa a Roma per il voto sulla riforma della Giustizia, provvedimento che ha definito “uno strumento di garanzia per l’Italia, frutto dell’opera di mediazione del governo che ha superato un passaggio difficile con una grande prova di maturità e con una soluzione che non è decisamente al ribasso”. Il ministro Gelmini al Grand Hotel Principe di Piemonte ha risposto alle domande del conduttore, l’inviato speciale de “Il Giornale” Stefano Zurlo e del direttore de “Il Tirreno” Stefano Tamburini.

“Il green pass – ha detto Gelmini – difende gli spazi di libertà che la gente si è conquistata con tanti sacrifici in questi mesi di pandemia”. Vicenda Monte dei Paschi. “Abbiamo il grande privilegio di poter contare su una persona come il presidente del consiglio Mario Draghi che è l’uomo giusto per la sua esperienza alla Bce e guarderà alla vicenda Monte dei Paschi-Unicredit con la lente dell’economia e non con quella della politica”.

Mariastella Gelmini ha poi parlato del ruolo di Forza Italia in questo governo di coalizione e del futuro del centrodestra: “Ora dobbiamo guardare con grande attenzione alle prossime amministrative ed è giusto concentrarsi solo su questo. Il ruolo di Forza Italia – ha detto – resta centrale in questa coalizione. E lo dimostra la bontà della scelta fatta di puntare sul presidente Draghi che sta lavorando con il governo non per interessi di parte ma per sollevare definitivamente il Paese dalla crisi sanitaria ed economia causata dalla pandemia. Silvio Berlusconi continua a lavorare per la creazione di un grande partito repubblicano”.

Il ministro Gelmini ha confermato che Forza Italia continua ad essere contraria al reddito di cittadinanza, da sempre cavallo di battaglia del Movimento Cinque Stelle. “Si potrebbe puntare invece su un reddito di natalità che preveda aiuto per le famiglie che mettono al mondo figli in un momento in cui l’indice di natalità è a picco”.

Il cartellone de “Gli Incontri del Principe” prosegue giovedì 5 agosto con la presenza della regina della televisione Mara Venier. Venerdì 6 agosto sarà la volta del direttore de “Il Giornale” Augusto Minzolini mentre sabato 7 agosto il direttore di Libero Alessandro Sallusti e l’ex magistrato Luca Palamara presenteranno il loro libro-intervista dal titolo “Il Sistema”.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
green pass mariastella gelmini stefano tamburini

ultimo aggiornamento: 04-08-2021


A Viareggio “Vivo dal Vivo” per celebrare l’arrivo di Vivo

“L’amica geniale” a Viareggio. Le immagini delle riprese nelle foto di Mauro Pucci