Una candidatura importante si è definita oggi per le elezioni amministrative di Massarosa che si terranno il 3 e 4 ottobre prossimo.
Carlo Bigongiari, classe 1961, sposato con una figlia, ha sciolto le riserve e ha deciso di candidarsi alla carica di Sindaco.

Un progetto civico, quello della lista che porterà il suo nome, che si presenterà con un’iniziativa che miri in primo luogo a superare il dissesto che sta attanagliando il Comune, ma con l’obiettivo di rendere di nuovo visibile quella linea che porterà il nostro Comune a essere un territorio vivibile, ambito e perfettamente inserito nel contesto versiliese.

Un progetto intorno al quale chiederà il sostegno alla società civile e alle forse politiche che ne condivideranno intenti e programma.

È giunto il tempo dell’impegno.
È giunto il tempo in cui ognuno di noi deve prendere per mano Massarosa 
con la voglia e la forza di farla crescere. 
È giunto il tempo per la discontinuità col passato e per riportare competenzaserietà e confronto al centro dell’azione amministrativa 
per dare a Massarosa il buon governo che merita.

Non è più tempo per le contrapposizioni,
per le ideologie, per lo scarico di responsabilità.
È tempo di metterci la faccia, è tempo di Fare Futuro!


Carlo Bigongiari è un professionista affermato, uno dei fondatori di Amici per Massarosa che amministrò il comune per 10 anni al fianco di Fabrizio Larini, che potrà mettere a disposizione della comunità tutta la sua esperienza per un impegno che vuole essere un ritorno a una politica concreta e del fare.

“Quello che vedo oggi non è il Comune che avevo amministrato e che amo: il Comune del fermento culturale, imprenditoriale, economico e sociale che avevo lasciato. In questi anni, lentamente tutto si è spento.
Da qui nasce la mia candidatura”.

“Dopo anni di lontananza dalla politica attiva ho sentito il dovere morale di dedicarmi nuovamente a questa Comunità, che mi ha dato tanto e a cui sento di appartenere”. 

“Non è più il momento di interrogarsi sulle responsabilità del passato, ma di chiederci, in modo serio, cosa si può fare per il futuro del Comune di Massarosa. Sarà indispensabile una forte condivisione di intenti e un dialogo costante con la gente, le associazioni con le forze politiche di maggioranza e di opposizione.

“É tempo di mettere in campo le migliori professionalità e competenze per guardare avanti con serietà, fiducia e ottimismo”.

(Visitato 1.647 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 11-08-2021


Celebrazioni del 12 agosto con la Fiaccolata silenziosa: 77° Anniversario strage Sant’Anna di Stazzema

La società civile sceglie Bigongiari. Lista Coluccini: Uno sbaglio, io sono quello giusto