Ancora un “tutto esaurito” nel teatro in riva al Lago che per la vigilia di Ferragosto propone una nuova rappresentazione dell’incompiuta pucciniana Turandot nel nuovo allestimento per la regia di Daniele Abbado nell’esecuzione musicale affidata a John Axelrod con il finale di  Luciano Berio.

Nel ruolo del Principe Ignoto l’atteso ritorno del tenore Amadi Lagha.

Torna in scena nel Gran Teatro Giacomo Puccini il capolavoro incompiuto del maestro di Torre del Lago, Turandot. (sabato 14 agosto ore 21.15)  Una nuova produzione coprodotta con il Teatro Goldoni di Livorno affidata a Daniele Abbado che ha immaginato per questa Turandot del 67° Festival Puccini una storia dal sapore favolistico, senza tempo e per questo propria di ogni tempo. Anche del nostro tempo. Una idea registica che lo scenografo ha sposato e interpretato nelle belle scene realizzate alla Cittadella del Carnevale e che si ritrova anche nei costumi di Giovanna Buzzi.

John Axelrod è sul podio a condurre l’Orchestra del Festival Puccini e i bravissimi solisti il soprano americano Emily Magee nel ruolo di Turandot, e la giovane e talentuosa Emanuela Sgarlata è Liù. Attesissimo il ritorno sul palcoscenico in riva al lago del tenore Amadi Lagha, beniamino del pubblico di Torre del Lago. 

Regia: Daniele Abbado – Dir. Orche. John Axelrod Turandot: Emiky Magee Liù: Emanuela Sgarlata Calaf: Ivan Magrì

Completano il cast Timur Nicola Ulivieri, Ping Giulio Mastrototaro, Pong Marco Miglietta, Pang Andrea Giovannini, L’Imperatore Altoum Kazuki Yoshida, Il Principe di Persia Giovanni Cervelli, Un Mandarino Francesco Facini, I Ancella Fleur Strijbos, II Ancella Luisa Berterame. Il Coro del Festival Puccini è diretto da Roberto Ardigò e il Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini è istruito da Viviana Apicella. Sulla scena le traduzioni in cinese tratte dalle parole del libretto sono a firma di Giuseppe Avino.

Turandot – con il finale di Luciano Berio – tornerà in scena il 20 agosto alle ore 21.15 al Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

“L’odore delle emozioni”, Fabio Landi presenta la sua raccolta il 26 agosto allo stabilimento Balneare Principe di Piemonte

Ferragosto, talk show dell’urologo Luca Lunardini nella pineta di Ponente