Superata la metà di agosto, al Bicinema Bussoladomani a Lido di Camaiore gli eventi non si fermano. Sabato 21 agosto avrà luogo nel parco di viale Kennedy il 15esimo Festival di Burlamacco, organizzato dal Movimento dei Carnevalari, associazione culturale no profit legata al Carnevale di Viareggio.

Locandina dell’evento


Ventuno canzoni presentate da tutta Italia, che verranno selezionate da un’apposita commissione selezionatrice che le ammetterà o meno alla serata del 21 agosto e sul cd ufficiale della manifestazione. 
“Da questa serata – commenta Andrea Paci, direttore artistico e rappresentante dei Carnevalari -, che ci risulta essere la prima manifestazione a carattere carnevalesco a livello mondiale a essere svolta in questo periodo di pandemia, uscirà la canzone più rappresentata all’interno del Carnevale di Viareggio 2021, che si svolgerà a partire dal 18 settembre prossimo. Come ogni anno, il ricavato della manifestazione, ovvero la vendita dei biglietti, dei cd, delle bandiere Burlamacca, e tutti i gadget dei Carnevalari andrà in beneficenza a un’associazione del territorio. Quest’anno è stata scelta l’associazione ‘Il sorriso di Elisa onlus’ che si occupa di sicurezza stradale, in ricordo di Elisa Pezzini, prematuramente scomparsa in un incidente stradale nel 2015″.

“Ospitare una manifestazione così importante per la Versilia è il segno del forte legame che il Bicinema in questi due anni ha stretto con il territorio – commentano gli organizzatori Cristiano e Battista Ceragioli di Alive srl e Massimo Ceragioli (architetto di UpStudio) -. Non dimentichiamo il prossimo e ultimo appuntamento con la Canzonissima di Carnevale, che avrà luogo lunedì 30 agosto e su cui torneremo successivamente. Ne approfittiamo per ringraziare il pubblico che finora ha risposto molto positivamente alla programmazione”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Il meglio di Andrea Pucci A Villa Bertelli con il suo nuovo One man show

Estate a Palazzo: rinviato il terzo incontro sulle antiche civiltà