“Da grande voglio fare il pompiere!” Così diceva il celebre draghetto Grisù, protagonista dello storico cartone animato interpretando il sogno senza tempo che da sempre affascina i bambini di ogni generazione. Chi da bambino infatti non ha mai desiderato almeno per un giorno di indossare la mitica divisa, calarsi da una pertica per le emergenze, salire sulla mitica camionetta rossa ed afferrare la lancia per spegnere le fiamme? Un sogno che potrà adesso diventare realtà alla Versiliana dei Piccoli con “Pompieropoli” attesissima iniziativa ( gratuita) realizzata dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lucca e su idea del Consigliere Comunale di Pietrasanta Giacomo Vannucci, che sarà protagonista della giornata in programma venerdì 20 agosto a partire dalle ore 17.00 allo spazio bambini della Versiliana.

“Pompieropoli “è un percorso a ostacoli che sintetizza l’attività dei pompieri per far divertire i bambini e insegnare a superare le difficoltà. Con casco e divisa potranno salvare peluche, attraversare tunnel, scendere da una pertica e portare a casa il diploma di “Pompiere per un giorno”. Saranno i vigili del fuoco in persona ad accompagnare i bambini – età consigliata dai 4 anni in su – in questo percorso a tema a misura di bambino.

Nello stessa giornata , lo spazio bambini ospiterà anche il laboratorio di lingua inglese con la magic teacher Elisa Rosellini  che intratterrà i bambini con i due piccoli Dinocroc Hocus&Lotus. Elisa racconterà, in inglese, la storia di un dinosauro pasticcione che mentre prepara in cucina dei biscotti fa prendere fuoco alla cucina e dovrà chiedere l’aiuto dei pompieri castori per spengere l’incendio.

Lo spazio bambini ospiterà, in forma ridotta, a partire dalle 17:00 fino alle 19:30, alcuni laboratori creativi oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

In occasione di questa particolare giornata l’ingresso sarà completamente gratuito per tutte le attività, senza prenotazione.

NON E’ necessario esibire le Certificazioni Verdi Covid-19 per accedere allo SPAZIO BAMBINI dove vengono svolte le normali ATTIVITA’ LUDICHE. 

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)

A Viareggio una 10 km intitolata al Maestro

Gio Evan a Villa Bertelli, musica e poesia di un artista che canta, recita e racconta