La celebre musica italiana verrà rappresentata a Forte dei Marmi da uno dei suoi artisti più amati nel mondo, Gigi D’Alessio, che si esibirà dal vivo con il suo tour “Mani e Voce”.
L’evento avrà luogo alla rassegna “Villa Bertelli Live” il 22 agosto alle 21.30, sul palco del teatro estivo. Durante la serata, l’artista partenopeo presenterà i suoi indimenticabili successi in un’esibizione solistica al pianoforte, che riproporrà l’inconfondibile musica dei suoi più famosi brani, derivati dalla tradizione canora partenopea, capace di coniugare la classicità e l’innovazione, insomma tutte canzoni che non hanno bisogno di presentazioni, canzoni che hanno emozionato milioni persone e infranto ogni record. D’Alessio ha portato il suo stile melodico in tutto il mondo, superando le limitazioni territoriali.
Questo importante percorso lo ha portato da esibirsi a matrimoni durante i suoi primi passi nel mondo della musica, fino a palcoscenici di teatri e stadi in tutto il mondo. Fondamentale è stato per D’Alessio il rimanere fedele alla sua terra e al suo stile inconfodibile.

È stato difficilissimo stare in silenzio e lontani – ha dichiarato D’Alessio nella presentazione del tour-   e questo ritorno sul palcoscenico lo sento come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte. Il pensiero di allontanare finalmente le ombre e le sofferenze che ci hanno accompagnato in questo ultimo anno, mi rende ancora più felice nel poter annunciare che questa estate potrò tornare ad abbracciarvi tutti. Almeno dal palco. La pandemia ci ha costretti a riflessioni e alla ricerca delle cose essenziali. Anche per questo ho pensato di dedicare questa prima parte di tour a ciò che davvero è fondamentale per ricominciare e tornare da voi: le mani che si libereranno sui tasti di un pianoforte, e la voce che aspetta solo di unirsi a quelle del mio pubblico, la mia famiglia, in coro! Vi aspetto questa estate per un grande abbraccio e perché oggi più che mai insieme potremo gridare: Non mollare mai!”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

“L’uomo, la bestia e la virtù” conclude la trilogia pirandelliana del 42° Festival La Versiliana

Novità per i servizi scolastici: parte il prescuola anche per la Scuola Secondaria Ugo Guidi