Parcheggi con pericolosi avvallamenti del terreno e uno spazio verde sporco e mal tenuto. E’ la fotografia di piazzetta Alfredo Catarsini (Viareggio) al quartiere Marco Polo (all’intersezione tra via Leone Sbrana e via Repaci) in un punto che diventerà fortemente frequentato vista la realizzazione dell’adiacente centro sportivo. 

Dopo il tour-denuncia dedicato a piazza Murri alla Migliarina, il consigliere comunale FdI, Marco Dondolini, prosegue nel suo viaggio a tappe tra le “piazze della vergogna”.

“La situazione è disastrosa – comincia Dondolini – con parcheggi con autobloccanti ‘saltati’ per la spinta delle radici delle piante che rendono questo spazio sosta impraticabile e pericoloso visto il clamoroso “effetto onda”; l’asfalto è completamente deteriorato con serie conseguenze per chi passa in motorino, bicicletta o semplicemente a piedi, per non parlare dei cordoli accatastati in attesa di una sistemazione che tarda ad arrivare. Chiedo all’amministrazione di intervenire rapidamente anche in questa piazza con un progetto che possa permettere a questo spazio di essere praticabile e di recuperare la logica che sta alla base di ogni piazza”

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

“RI creiamo il carnevale”, l’iniziativa per decorare via Mazzini durante il carnevale

Carnevale Viareggio: ingressi contingentati a 5 mila persone