“A seguito dei numerosi interventi che si sono susseguiti in merito al Carnevale Universale, Giovani per Viareggio vuole chiarire la propria posizione in merito.

Accogliamo con favore ed entusiasmo la nuova edizione del Carnevale, ritenendo che la scelta compiuta dalla Presidente Marcucci di non annullare l’edizione 2021, sia una scelta giusta e coraggiosa. Questi mesi di pandemia hanno radicalmente cambiato le vite e le abitudini di tutti e per questo si è resa necessaria la scelta di assistere ad uno spettacolo diverso a quello a cui siamo normalmente abituati ma che può rivelarsi nella sua novità allo stesso modo entusiasmante.

Il Carnevale Universale sarà la prima grande manifestazione italiana da quasi due anni, fattore questo che attirerà l’attenzione dei media e non solo facendo sì che Viareggio assuma una grande visibilità che potrebbe rivelarsi importante per il comparto turistico in vista della prossima stagione.

Riteniamo poi che lo svolgimento di questa edizione sia importante anche per le numerose aziende, ditte e famiglie che lavorano nel mondo del Carnevale e che quindi, al pari di altre categorie rappresentano parte importante del tessuto economico e sociale della nostra città.

Vorremmo che la città per questi motivi si unisse accogliendo una scelta della quale si è molto parlato e che per noi risulta essere vincente”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Carnevale Viareggio: ingressi contingentati a 5 mila persone

Festival dello Sport città di Viareggio nella pineta di Ponente 11 e 12 settembre