Settembre è il tempo dei bilanci per la Polizia Stradale di Lucca che vigila, con le sue donne e i suoi uomini, su una rete stradale a forte vocazione turistica anche in quest’estate nonostante il Covid-19.

I poliziotti hanno effettuato numerosi controlli, mirati sia a verificare il rispetto delle normative sanitarie in tema di pandemia, sia a prevenire eventuali episodi criminosi nelle aree di servizio e lungo le principali arterie della provincia.
Molte energie sono state, poi, dedicate a combattere il fenomeno della guida in stato di ebrezza, soprattutto nelle profumate notti versiliane e una particolare attenzione è stata riservata ai giorni di esodo e controesodo, durante i quali la presenza della Stradale è determinante sia per gestire i flussi veicolari che per offrire assistenza ai viaggiatori.
Sono state impegnate nella vigilanza stradale sul territorio provinciale 833 pattuglie che hanno soccorso 324 automobilisti in panne, controllato 2104 veicoli e  identificato 2887 persone; tra queste, poi, 31 sono state denunciate alla Procura, di cui 15 perché sotto l’effetto di alcol.
40 le patenti ritirate, 19 sanzioni elevate per guida senza patente e 2147 quelle per eccesso di velocità, 38 le contravvenzioni per mancata copertura assicurativa, 89 veicoli sequestrati o fermati e 9244 i punti sottratti dalle patenti.
Il risultato più importante poi: zero nella casella degli incidenti mortali.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

Codice giallo per temporali in Toscana fino alle 20 del 17 settembre

Massarosa: nuovo tentativo di truffa telefonica riguardante il gestore idrico