Marcello Lippi, uno dei cittadini più famosi di Viareggio, uno dei più grandi ambasciatori di Viareggio e della Versilia nel mondo, soprattutto grazie alla storica vittoria della Nazionale ai Mondiali del 2006 che conosciamo tutti benissimo.
In occasione del Carnevale di Viareggio, che quest’anno celebra il quindicesimo anniversario di quel trionfo, è stato conferito a Lippi il prestigioso premio Burlamacco d’Oro 2021 special edition.

Il premio Burlamacco d’Oro è stato istituito nel 1998 ed è dedicato alla maschera simbolo del Carnevale di Viareggio, Burlamacco; un occasione che ogni anno suscita attesa e emozioni. Questo premio rappresenta il riconoscimento della città di Viareggio a uomini e donne che si sono distinti nel mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, dell’imprenditoria, dello sport, dell’arte, della scienza e dei media.
Insomma le vere icone della città di Viareggio, in Italia e nel mondo.

Il Carnevale omaggia Raffaella Carrà

Alla ballerina, presentatrice, cantante, attrice e icona universale dello spettacolo il carnevale viareggino dedica infatti la sigla di apertura della manifestazione. Un omaggio molto sentito a pochi mesi dalla sua tragica scomparsa, Raffaella era un vero e proprio simbolo di verità, quella vera. Il brano scelto è ‘Chissà se va’ sigla di apertura di una Canzonissima di 50 anni fa con testi di Franco Castellano e Giuseppe Moccia.

Durante la cerimonia di apertura del Carnevale 2021, che si terrà sabato 18 settembre, Sergio Japino sarà il testimonial di questa riconoscimento importantissimo. A interpretare Japino sul palco sarà l’artista Marco Martinelli, che ha partecipato al talent show Forte Forte Forte e che è stato notato da Raffaella Carrà come una voce emergente.

(Visitato 383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Al via da domani il Carnevale di Viareggio: prima volta a settembre

Carnevale Universale, al via il primo corso