Coldiretti Lucca partner del Festival dell’Alta Cucina di Pietrasanta. La principale organizzazione agricola sarà protagonista da venerdì 17 a domenica 19 settembre della terza edizione de “Le Stelle di Pietrasanta”, rassegna promossa dal Comune di Pietrasanta ed organizzato in partnership con l’internazionale “Les etoiles de Mougins” e la cittadina della Costa Azzurra. 

Coldiretti ha partecipato alla realizzazione dell’evento internazionale, a cui partecipano 17 chef stellati tra italiani e francesi, attraverso il coinvolgimento di una nutrita delegazione di aziende agricole ospiti del mercato dei sapori in Piazza Duomo (aperto il venerdì dalle 16.00 alle 23.00, sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00), con la fornitura di prodotti agricoli a filiera corta che saranno cucinati dagli chef stellati e con uno speciale showcooking sabato 16 settembre (ore 17.00) a cura dell’agri-chef, Andrea Elmi a rappresentare la filosofia del km zero anche in cucina promossa da Campagna Amica. 

“E’ un’altra bella occasione per promuovere i prodotti, i loro valori, le storie e le persone dietro le tante straordinarie esperienze che la nostra terra offre. – spiega Alessandro Corsini, direttore Coldiretti Lucca Massa Carrara – A Pietrasanta saremo in prima linea a parlare di sostenibilità, qualità, tracciabilità, trasparenza e naturalmente filiera corta in un contesto importante partecipato da tanti bravissimi chef ed addetti ai lavori. Grazie alla partecipazione di tante nostre aziende, che animeranno il mercato dei sapori, i consumatori potranno incontrare i produttori e conoscere le loro specialità agroalimentari. Al nostro agri-chef il compito di far apprezzare al pubblico la cucina a km zero”.

(Visitato 320 volte, 1 visite oggi)

Case Erp, conclusa la ricognizione degli aventi diritto all’assegnazione, assegnati 31 alloggi

Al via da domani il Carnevale di Viareggio: prima volta a settembre