Il Lions Club Viareggio Versilia Host, con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi e in collaborazione con Villa Bertelli, organizza mercoledì 22 settembre prossimo alle ore 18:00 presso il giardino dei Lecci a Villa Bertelli (in caso di maltempo l’evento si sposterà nel Giardino d’Inverno della villa), la presentazione del libro “ Introduzione all’arte di viaggiare in salute” del Dottor Alberto Tomasi .

L’autore è un noto esperto di sanità pubblica e di medicina dei viaggi e con questo libro intende dare risposte chiare e concrete a tutte le problematiche connesse ai flussi dei viaggiatori. Il volume, agile e di facile consultazione, si caratterizza per l’approccio moderno e l’originale struttura: l’autore, infatti, propone 101 domande che incuriosiscono il lettore, e lo stimolano a ricercare le motivazioni sottese a tante norme e raccomandazioni mediche.

È un testo completo, che spazia tra i diversi argomenti con competenza e padronanza della materia, e in un’epoca in cui le false credenze sono tanto diffuse e le “fake news” circolano così facilmente, ancor più i 101 “perché…?” di Alberto Tomasi si impongono all’attenzione con i loro contenuti di riposte puntuali e scientifiche.

Si tratta di un’opera che troverà sicuramente posto non solo negli “ambulatori per viaggiatori” dei servizi Igiene e Sanità pubblica dei Dipartimenti di Prevenzione, in quelli dei Medici di Medicina generale e dei Pediatri, che spesso si trovano nella necessità di dare consigli utili ai propri assistiti in procinto di partire per mete lontane, ma avrà la sua collocazione anche all’interno delle biblioteche comunali e nelle librerie specializzate.

Alla presentazione interverranno anche Il Dottor Alessandro Campani, Direttore Zona Distretto Versilia; Il Dottor Luigi Pietro Bellucci, Medico di medicina generale presso la Casa della Salute di Forte Dei Marmi.

Al termine della presentazione sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione delle nuove creme grandcru Scoppolato di Pedona di Gabriele Ghirlanda.

La partecipazione all’evento che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti, è gratuita, previa prenotazione al numero telefonico di Villa Bertelli 0584/787251.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Torna il Forum Internazionale della Formazione, sabato 23 ottobre

Premio della Fedeltà al Lavoro a due imprenditori di Forte dei Marmi