Il 22 ottobre sarà inaugurata a Lucca, al palazzo della Fondazione Banco del Monte, una mostra di disegni e fumetti di Pau, Paolo Bruni, leader e cantante dei Negrita.

La mostra sarà ospitata all’interno del Lucca Comics & Games 2021 e è stata annunciata stamani in conferenza stampa da Simone Bianchi, disegnatore e tra i curatori della rassegna ‘Rock and Comics’. “Ho trascorsi da disegnatore – ha raccontato Paolo Bruni, collegato in video conferenza – però da ragazzino. Disegnavo, rifacevo i personaggi della Disney. In quel periodo il fumetto è stato la mia più grande fonte di ispirazione. Poi è arrivata la musica a salvarmi l’anima, il resto storia: ho abbandonato illustrazione e disegno e mi sono dedicato alla carriera da musicista. Poi – ha proseguito il leader dei Negrita – arriva un virus malefico che costringe tutti a casa. Per non impazzire e non smarrirmi ulteriormente ho ritirato fuori i vecchi materiali consunti, tubetti secchi e fogli di carta ingiallii. E ho cominciato a tirare giù delle cose, senza nessuna ambizione. Poi però, essendo abituato a lavorare sotto un riflettore, ho aperto una pagina Instagram, sono arrivate richieste di vendita e di mostre, e ho aperto uno shop online. Ora a Lucca avrò uno spazio incredibile all’interno del Comics & Games, sono molto contento. A Lucca presenterò lavori fatti esclusivamente per il Comics”.

Caparezza

Caparezza sarà uno degli ospiti dell’edizione 2021 del Lucca Comics & Games. La sua presenza, ma non la data dell’evento, è stata rivelata stamani nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione in programma dal 29 ottobre al 1° novembre a Lucca. “Sono felice di essere parte del Lucca Comics di quest’anno – ha detto Caparezza in video conferenza – anche perché non mai fatto mistero del fatto che sono nato, artisticamente, attraverso i fumetti. Da piccolo volevo fare il fumettista e il fumettaro. Ma non sapevo disegnare, quindi ho deciso di diventare io stesso un fumetto. L’idea che presenteremo a Lucca è questa: una versione pop-up del mio ultimo album, per la versione vinile, realizzata da Simone Bianchi”. Tra gli ospiti musicali previsti al Comics, oltre a Pau dei Negrita e Caparezza, anche Lacuna Coli e il rapper Shade.

(Visitato 2.319 volte, 1 visite oggi)

“Introduzione all’arte di viaggiare in salute” di Alberto Tomasi a Villa Bertelli

Sanlorenzo Superyacht va in scena al Monaco Yacht Show