La consueta mostra mercato di prodotti enogastronomici e florovivaistici popolerà le piazze del Centro Storico e abbellirà, con gli accesi colori del peperoncino, la due giorni di festa PICcante organizzata in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante.

Quest’anno esordirà l’area dedicata allo Street Food in piazza San Bernardino, animata con musica dal vivo che andrà avanti fino alle 23 e accompagnerà le due serate della festa.

Artista della cucina è il Personaggio Pic 2021: domenica 17 verrà incoronato da Re Peperoncino lo Chef Federico Fusca, showman della cucina e giovane talento toscano. Uno chef molto estroverso, ironico e solare, con tanta voglia di fare e dimostrare, sempre pronto a impegnarsi al massimo per conquistare il palato e realizzare qualcosa che sia al top.

Come da tradizione, Federico Fusca salirà sulla storica bilancia per ricevere in pari peso prodotti offerti da varie realtà versiliesi.

Non mancherà l’area incontri e show cooking in piazza San Bernardino, moderata da Andrea Montaresi con appuntamenti dedicati al peperoncino, al benessere e alle tradizioni toscane.

Spazio anche al contest fotografico “Scatto Pic”: per partecipare sarà necessario pubblicare su Instagram dall’1 al 15 ottobre un’immagine a tema piccante con l’hashtag #scattopiccamaiore. Le fotografie verranno giudicate e premiate nel corso della manifestazione.

La Festa Pic è organizzata con il contributo di Mr. Pic dell’Azienda Carmazzi e di Conad City Camaiore.

“Abbiamo voluto con forza confermare la Festa Pic 2021 – le parole dell’assessore Baldaccini e del consigliere delegato Rombi – ritenendola una importante occasione di rilancio per il territorio e il turismo. Quest’anno ci siamo impegnati per fare in modo che la manifestazione segua un filo conduttore il più coerente possibile con la storia dell’evento. Un’edizione più moderna e in linea con le attuali tendenze del panorama culinario nazionale che si concretizzano nella figura del giovane Chef Federico Fusca. Un notevole impegno in termini organizzativi per uno dei più intriganti appuntamenti dell’autunno in Toscana”.

(Visitato 377 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, istituita una task force per formare un parco progetti da finanziare con PNRR

Corso fotografico di base a cura del fotografo Andrea Bertolucci