Il circolo culturale Factory291 organizza, nella propria sede di via V. Veneto 202 a Viareggio, un  corso fotografico teorico-pratico di base, a cura del fotografo Andrea Bartolucci.  

Iinizio giovedì 4 novembre ore 21, e le lezioni settimanali saranno due, il martedì e il giovedì dalle 21 alle 23. Costo: 160 euro

Il corso parte dalla tecnica di base e accompagna l’allievo nella crescita creativa della  composizione fotografica, per affinare il proprio sguardo e trasformare ogni scena inquadrata in  una immagine dal forte impatto emotivo, per esprimere pienamente la propria sensibilità e  trasmettere emozioni e suggestioni. 

Il corso è strutturato in cinque sessioni teoriche, due sessioni pratiche (una in esterni ed una in  studio) e due letture immagine relative alle sessioni pratiche.                                                                                        

Il suddetto corso si può seguire con qualsiasi tipo di fotocamera ed è (s)consigliato a chi è convinto  che corredo fotografico e Photoshop possano sopperire ad uno sguardo creativo, alla passione ed  alla conoscenza. 

Programma: elementi essenziali della fotografia, luci ed ombre, bianco-nero e colore, direzione e  qualità della luce, l’esposizione, la coppia tempo-diaframma, la messa a fuoco, la profondità di  campo, gli obiettivi e la prospettiva, lettura selettiva della realtà, ricerca del potenziale estetico,  l’importanza del soggetto, i piani dell’immagine, il taglio e la composizione, la regola dei terzi, il gioco delle linee, il paesaggio, il ritratto, il movimento (mosso efficace e panning). 

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Torna il 16 e il 17 ottobre la Festa Piccante a Camaiore con frizzanti novità

Forte dei Marmi: si è svolta presso il Pontile “Puliamo il Mondo – edizione 2021”