Si svolgerà sabato 9 ottobre alle 15:30 presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi la premiazione della decima edizione del concorso letterario per racconti inediti “Arnaldo Giovannetti”.

Il concorso, indetto dalla famiglia Giovannetti ha visto anche quest’anno la partecipazione di numerosi racconti provenienti da tutta Italia. La giuria ha conferito il primo premio a “Isole di fiume” di Paola Mini, di Genova e, nella sezione “novità”, a “Eraclito e Achille” di Pietro Rainero di Acqui Terme, Alessandria. Una selezione di racconti è stata raccolta in un’antologia, edita dalla Marco Del Bucchia Editore, che sarà presentata in occasione della premiazione.

Arnaldo Giovannetti è scomparso ormai dieci anni fa ed era un versiliese che amava la sua terra e la vita, impegnato nella società e amante della montagna, dei boschi e dei fiumi della Versilia. E proprio il “Fiume” era il tema di questa decima edizione del Premio che sta riscuotendo crescente successo tra gli appassionati di scrittura di tutta Italia che si sono affezionati a questo premio che vuole tenere vivo il ricordo di Arnaldo che in Versilia ha vissuto tutta la vita, costruendo lì la sua famiglia e la sua socialità. Ogni anno un tema diverso ricorda gli aspetti della vita di Arnaldo, il mare, il fiume, la montagna. 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Forte dei Marmi, al via realizzazione estensione fognaria a Vittoria Apuana

Il Comune di Camaiore aderisce alla Marcia della Pace