Martedì 12 Ottobre 2021 alle ore 18,30 a Viareggio in Piazza Maria Luisa (Lungomare antistante l’Hotel Principe di Piemonte), in una pubblica cerimonia, i Lions consegneranno  un autoveicolo alla nota e benefica associazione Banco Alimentare.

L’auto è stata finanziata dai Club Lions della IV circoscrizione nel finale dell’annata 2020/21. Grazie allo sforzo economico ed organizzativo dei Lions è stato possibile ricavare i fondi per l’acquisto di questo mezzo.

Alla cerimonia saranno presentati anche altri automezzi finanziati dai club di tutta la toscana nel ambito di un service, coordinato dal Lions Massimo Casprini che si inserisce in un progetto ben più ampio di sostegno al Banco Alimentare e alle fasce più bisognose dei nostri territori

 La Rete Banco Alimentare, operativa in Toscana fin dal 1996, recupera eccedenze alimentari dell’industria agroalimentare, della grande distribuzione, dei mercati ortofrutticoli e della ristorazione, che pur ancora ottime, avendo perso valore commerciale, sarebbero destinate alla distruzione. Salvati dallo spreco, questi alimenti, ridistribuiti grazie al lavoro dei volontari del banco alimentare, riacquistano valore e diventeranno ricchezza per chi ha troppo poco.

Con un obiettivo del tutto similare, nel corso della medesima manifestazione si farà anche la consegna da parte della Presidente del locale Club Viareggio-Versilia Host, Marina De Simone, di alimenti congelati alla nota associazione viareggina “Il Germoglio”

Per i Lions saranno presenti il Governatore, Giuseppe Guerra

I Past- e Vice-Governatori: Marco Busini, Maria Raffaella Lambardi e Alberto Carradori. IlPresidente della IV Circoscrizione, Luca Biscioni e i Presidenti di Zona Andrea Ticci e Carlo Puccini. Presenti: anche gli omologhi Presidenti della precedente “annata pandemica” 2020/21, Fabrizio Tardelli, Antonio Torre e Claudio Cecchella. Oltre che a tutti i Presidenti dei locali Club delle 2 annate coinvolte.

A ricevere la importante donazione il Presidente del banco alimentare della Toscana, Leonardo Berni

Per l’Amministrazione Comunale sarà presente l’Assessore al welfare Federica Maineri

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

Un secolo di storia della vela al XVI Raduno Vele Storiche Viareggio

Patto di amicizia tra Viareggio e la Contea di Miami-Dade