“Musica da Camera”, il secondo appuntamento all’auditorium Caruso sabato 23 ottobre

Secondo e ultimo appuntamento autunnale con “Musica da camera in riva al lago”, la rassegna promossa da Comune di Viareggio e Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano.

Sabato 23 ottobre, alle 17, a esibirsi sul prestigioso palco dell’Auditorium Caruso del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago sarà un duo giovane, tanto affiatato quanto talentuoso. A comporlo sono Elia e Betsabea Faccini, pianisti e compositori che nonostante la giovanissima età si sono già distinti a livello nazionale e che continuano tuttora a perfezionare la loro tecnica al “Boccherini”.

Il programma prevede musiche di Felix Mendelssohn (Ouverture “Le Ebridi”, Op. 26), Antonín Dvořák (Danza slava Op. 72 n. 2), Aleksandr Borodin (Danze Polovesiane, trascrizione per Faccini Piano Duo). Dopo l’intervallo, il concerto proseguirà con pagine di Camille Saint-Saëns (Danze Macabre, Op. 40, trascrizione per il Faccini Piano Duo), Claude Debussy (Prélude à l’après-midi d’un faune) e Maurice Ravel (Rapsodie espagnolePrélude à la nuit; MalagueñaHabaneraFeria).

L’ingresso ai concerti è libero, ma è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonando alla Fondazione Festival Pucciniano allo 0584359322 o inviando un’e-mail a [email protected] .

Per maggiori informazioni: www.boccherini.it – www.puccinifestival.it.

Ti protrebbe interessare

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo:

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio